Scopri il personaggio mancante

di SKA su Satira il 12 Novembre 2005

image
dal sito ForzaItalia.it
Partecipa anche tu al nuovo gioco dell’Inverno
Scopri il Dittatore mancante!

Al vincitore un viaggio premio alle Fosse Ardeatine.

C.S.I. - Guardali negli Occhi
Share

9 Commenti a “Scopri il personaggio mancante”

  1. Commenti Faciolo

    è vecchia questa locandina, arrivi sempre tardi! Invece di gironzolare per Viterbo, fatti un giretto a Roma…e ne trovi di manifesti fichi 😀
    comunque io e Roby ci siamo fatti una grossa risata vedendo questo manifesto a Roma, qualche sera fa…chissà chi manca?!

  2. Commenti SKA → http://www.terzoocchio.org/

    Non so che concezione tu abbia del tempo, ma “l’evento” c’è stato il 9/11 ed il post è del 12/11. Non mi pare così tardi…

  3. Commenti Faciolo

    beh, 3 giorni di ritardo quando è una mesata che stanno affissi…

  4. Commenti Francesca

    Mamma mia e che è !voi due sempre così puntigliosi è proprio vero certe cose non cambiano mai.cmq mando un bacione a tutti a due.e poi 3 giorni non sono tanti(si è vero sono di parte).

  5. Commenti Emanuele Kiappone Ziaco

    Non so quanto senso abbia ricordare il compleanno di qualcuno che non c’è più.Però leggere sul blog del Faciolo in data 11 novembre mi ha fatto tornare alla mente ricordi maledettamente lontani, ogni giorno di più…Per questo, senza giudicare chi lo avesse fatto, non dico auguri Giovanni…Da lontano, da molto lontano mi fermo un momento, anche se un pò in ritardo, e penso a te.E mi accorgo che non sei ancora un’ombra.Ci sei.Allora è vero, come dice Faciolo…Nonostante gli anni c’è ancora chi si ricorda di te, qualcuno che insieme a te era su quella piccola barca fatta da una manciata di ragazzi e ragazze, partiti insieme per questa grande avventura.E come in tutte le avventure non sempre si arriva insieme.Per me non ha senso dire oggi avresti 23 anni.Ma credo che valga la pena dire “Ciao Giova,dalla nostra barca sempre più piccola all’orizzonte, noi ti salutiamo!”.

  6. Commenti Faciolo

    un messaggio per tutti:

    x Fra (e Ska): anche Memole dice che siamo stronzi quando ci becchiamo così…ma chi vuoi fare?? non saremmo Faciolo e Ska (o Ska e Faciolo) se non ci attacchiamo un pò di volte. Siamo come moglie e marito 😀

    x Ziako: lo so che non ha molto senso fare gli auguri ad una persona che non c’è più ma è un pensiero sorto spontaneamente, pensando che sono cinque anni che non c’è più. E che in cinque anni si è perso molto e che in fin fine ha vissuto meno di quello che ci si aspettava. Ho provato ad immaginare cosa avrebbe fatto nel giorno del suo ventitreesimo compleanno se ancora fosse vivo.
    Per me Giovanni c’è sempre, c’è ogni sera prima di addormentarmi, c’è nei ricordi, emerge in tante cose. La sua morte è per me il giorno della svolta, il giorno in cui ho iniziato a crescere. E l’ho voluto ricordare nel giorno del suo compleanno perchè avevo voglia di parlare di lui, forse un pò uno sfogo.

    sono sicuro che l’episodio della Coppa Uefa non te lo ricordavi, eh

  7. Commenti Francesco → http://www.ilmiofuoco.com%20e%20www.rapmeeting.com

    Ti giuro non capisco chi manchi!!Ahuahahuauauhahuauhuah gioco gioco 😀 ma la cosa + figa della settimana è stato il congresso dei giovani berlusconiani con Berlusca che cantava e Capello a fomentare la folla…c’erano dei giovani impazziti che probabilmente erano stati drogati all’ingresso e innneggiavano al grande Silvio…che poi in realtà è bassino,pelato e piuttosto vecchio,ma dai lifting non si nota…bella

  8. Commenti Emanuele Kiappone Ziaco

    Ehi Faciolo, come ho detto nel messaggio non ho scritto certe cose per fartene una colpa o una critica…Ognuno ricorda le persone care nel modo che crede più opportuno.Anzi il pensiero di dire “Chissà cosa avrebbe fatto Giovanni se fosse vissuto fino ad oggi” è molto bello e potrebbe ispirare anche una poesia.
    P.s.Comunque l’episodio della Coppa Uefa me lo ricordavo benissimo anche perchè, se vogliamo divagare, non è che l’Inter vinca così spesso qualcosa…

  9. Commenti Faciolo

    a me invece è uscito fuori dopo molti anni

Scrivi un commento


extra

WTF?

Giornalista, web designer e pubblicitario. Da blog di protesta negli anni in cui i blog andavano di moda, questo spazio è diventato col tempo uno spazio di riflessione e condivisione. Per continuare a porsi le giuste domande ed informare se stessi.