Crolla il mondo, ma non mollo

di SKA su Satira il 14 Aprile 2005

Il nostro amico Silvio sembra veramente attaccato con la colla alla sua poltroncina di velluto (o di pelle umana?). Ci si sbraccia a dire che siamo una democrazia – governo del popolo – ma quando arriva una batosta tale da far pensare ad una mezza rivoluzione proprio dal popolo ci si inventano le scuse più strampalate, di quelle che fanno prendere appunti a tutti i comici ancora abilitati alla parola.

Non basta neanche il richiamo ufficiale dell’Unione Europea sui nostri conti tutt’altro che rosei, anzi è sempre la solita manfrina dei buchi colossali lasciati dalla sinistra ( ma quale governo di Sinistra ha governato seriamente prima di quello attuale se non quello di Craxi, tutt’altro che nemico del Premier ?)

Ed ora non basta neanche la crisi ufficiale lanciata dall’UDC di Marco Follini che si ricordano di essere Democristiani Doc. e rompono il cazzo.

Il Cavalier Bellachioma è disposto a rimanere da solo dentro Palazzo Chigi, magari portandosi pizza e patatine, pur di arrivare a fine legislatura e far divenire finalmente legge tutti i decretini e decretucoli a tutela di sè stesso.

BERLUSCONI! Non ci crede più nessuno! Basta con le panzane!

Questi sono i dati dell’Unione Europea sull’Italia attuale : 6.700.000 poveri “veri” e 1.500.000 famiglie a rischio di diventarlo, grado di fiducia dei consumatori in picchiata verso il basso, sforamento dei parametri di Maastricht, riduzione delle vendite del made in Italy, volontà di de-tassare per 12.5 milioni di euro.

Ed intanto vende ad aziende di sua stessa proprietà (ma non a nome suo) il 17% delle azioni Fininvest – 2.080 milioni di Euro – una cifra che da sola potrebbe attappare il debito pubblico italiano.
Il così tanto citato – e purtroppo esistente – conflitto d’interessi ora diventa arma di propaganda politica..

Vi lascio con un passo di un giornale danese tale Politiken:

“Mentre l’Europa si torce le mani al pensiero che tra alcuni anni la Turchia possa guadagnarsi il merito di diventare membro della UE, si accetta tranquillamente un’Italia il cui leader usa una parte sempre maggiore del suo potere politico per affossare il sistema di diritto e la libertà di espressione.”

Non a caso siamo il paese di Pulcinella e ci piace essere presi in giro.

Queens of the stone age - Everybody Knows That You're Insane
Share

I commenti sono disabilitati.


extra

WTF?

Giornalista, web designer e pubblicitario. Da blog di protesta negli anni in cui i blog andavano di moda, questo spazio è diventato col tempo uno spazio di riflessione e condivisione. Per continuare a porsi le giuste domande ed informare se stessi.