ONG e migranti, un lungo approfondimento 

di SKA su ControInformazione, Cose dette da altri il 25 Maggio 2017

Negli ultimi due mesi le Organizzazioni non governative, che soccorrono i migranti lungo la rotta centrale del Mediterraneo, sono state accusate di collusione con i trafficanti e di incentivare, con la loro presenza, le partenze dei barconi dalla Libia verso l’Italia. Si è innescato un dibattito acceso che ha coinvolto istituzioni, giornalisti, politici e magistrati. Questo lavoro di approfondimento affronta in maniera dettagliata le questioni emerse, ricostruendo attraverso un’analisi critica il dibattito pubblico, le ipotesi avanzate dal procuratore di Catania, Carmelo Zuccaro nei confronti delle ONG, chi sono le organizzazioni non governative nel mirino delle procure e come funzionano e il complicato scenario internazionale in cui si inserisce tutta questa vicenda.”

Un lungo e dettagliato approfondimento sulla questione da parte di Valigia Blu, per districarsi tra tutte le informazioni e capirci qualcosa. 

Continua a leggere qua sotto.  

ONG, migranti, trafficanti, inchieste. Tutto quello che c’è da sapere http://www.valigiablu.it/ong-migranti-trafficanti-inchieste/

Share

Scrivi un commento


extra

WTF?

Giornalista, web designer e pubblicitario. Da blog di protesta negli anni in cui i blog andavano di moda, questo spazio è diventato col tempo uno spazio di riflessione e condivisione. Per continuare a porsi le giuste domande ed informare se stessi.