Castagna Mea Lux
di SKA su Notizie Commentate il 15 Settembre 2010
Su segnalazione del maestro Tonus, a cui rubo anche l’azzeccatissimo titolo, torno a parlarvi di un oscuro personaggio comparso da queste parti nel lontano 2007. Il Sig. Alberto Castagna più che oscuro è nero, talmente nero che decise di rifondare il Partito Fascista Repubblicano con tanto di sito internet (chiuso), statuto, programma ed una tessera d’iscrizione da pagarsi versando 40 euro nella Postepay Littoria.
Torniamo a parlare del Sig. Alberto Castagna perché, squillino le trombe eia eia alà alà!, è tornato. E più cattivo che mai. E’ tornato attraverso un’intervista dedicatagli su Affari Italiani in cui viene raccontata in realtà una storia vecchia. La storia di una sentenza d’archiviazione (infatti del 2008) che sancisce la non punibilità – in breve – nel dichiararsi fascisti se non si perseguono finalità antidemocratiche. Fascista bello, pestaggio brutto.
Ma cosa c’è di interessante in questa intervista?
Ti senti il nuovo Duce?
Se per Duce intende capo, condottiero, colui che conduce, ovvero una persona che cerca di “condurre” gli italiani verso un futuro migliore, allora sì, mi sento il nuovo duce.
Il Duce è tornato! Vividdusce! Ed ha a cuore la nazione. Prima di tutto l’italica sicumera: ripristino immediato delle squadracce Guardia Nazionale Repubblicana a supporto della milizia, altro che ronde padane. Poi dimezzare i parlamentari e senatori, dimezzare il loro stipendio ed infine ordine e disciplina!
Qualcuno gli faccia conoscere Beppe Grillo: andrebbero d’accordo.