Rediscover communication

di SKA su Il Terzo Occhio il 15 Dicembre 2007

Giorni in fermento questi.
Molta scrittura, molte comunicazioni e molte sperimentazioni soprattutto. Questo è il motivo per cui il loghino di “beta” lì alto non sparisce. E’ una vita in Beta test la mia.

Chi visita questo blog direttamente (non da aggregatore quindi) avrà già notato una novità grafica sulla sinistra dello schermo. Oltre alla pseudo-figosità degli strumenti sempre a disposizione del lettore, ho inserito la voce “network” che racchiude due nuovi strumenti di comunicazione che ho iniziato ad utilizzare da qualche tempo.

Il primo è Occhio al Web un Laboratorio sul Web 2.0, Comunicazione e New Media, nato principalmente come strumento di studio universitario e sviluppo di tematiche a me care, ma che su Terzo Occhio stanno strette o non c’entrano proprio una mazza.

Il secondo è Ricordati di non dimenticare – Post-it in viaggio di Terzo Occhio, ossia il TumbleLog di Terzo Occhio con titolo liberamente ispirato a Memento. La piattaforma è quella di Gelato CMS, utilizzata perchè Tumblr mi sta sulle palle e perchè mi piace avere pieno controllo di ciò che uso.
Sto Tumblecoso è effettivamente molto divertente.

Fine delle comunicazioni.
Se avete suggerimenti e opinioni di qualsiasi genere dite pure, che magari mi è sfuggito qualcosa.

Tool - Schism

p.s. il titolo è tratto da Schism, of course

Share

4 Commenti a “Rediscover communication”

  1. Commenti Anonimo

    Beh Ska, non ho il cappello, ma fa conto che io me lo sia levato!
    Raf

  2. Commenti Anonimo

    Buongiorno Ska,
    per il poco tempo che stamattina rubo alla bici, ti segnalo che la nuova impostazione del blog, con M$ IE7 è decisamente “pessima” (si vede una barra verticale, centrale sopra l’header/logo), mentre con FireFox 2.0 è perfetta 😉

    Quando torno dal gelo ciclistico, cerco di fare altri test.

    Per il momento spero di esserti stato d’aiuto.

    A presto
    Paolo

    Madrid

  3. Commenti SKA → http://www.terzoocchio.org/

    Maledetto internet explorer.

    Stasera farò delle modifiche per ottimizzare. Intanto grazie mille paolo.

    Se ci sono altri problemi vi prego di segnalarmeli, siamo ancora in beta test d’altronde 😉

  4. Commenti SKA → http://www.terzoocchio.org/

    Upgrade: problema risolto anche in Internet Explorer. O meglio, da quanto ho capito in IE non è supportata la proprietà per far rimanere il box fisso (position:fixed per chi conosce i css). Ho reso degradabile la visualizzazione ed in sunto chi usa IE si attacca al cedro, il box resta fisso in alto senza però spaginare.

    Usare firefox rende la vita più bella.


extra

WTF?

Giornalista, web designer e pubblicitario. Da blog di protesta negli anni in cui i blog andavano di moda, questo spazio è diventato col tempo uno spazio di riflessione e condivisione. Per continuare a porsi le giuste domande ed informare se stessi.